14
Nov
07

AROS: finalmente assegnato il bounty per un browser!

E’ davvero un periodo florido per AROS. E’ stato assegnato finalmente il bounty per il porting di un browser open source su AROS!!! E’ un obiettivo importantissimo in quanto un browser è uno dei programmi di cui maggiormente si sente la mancanza su AROS. Avendo un browser e potendo collegarsi a internet avendo la fortuna di possedere un hardware compatibile (purtroppo ancora pochissimo) si può iniziare a pensare di avere una macchina AROS indipendente da utilizzare quantomeno per lo sviluppo.

L’assegnatario del bounty, Robert Norris, ha scelto di portare WebKit, un motore di rendering che fa parte di Safari, il browser di MacOSX. E’ stato scelto in quanto è risultato facilmente portabile. L’autore ha già portato il JavascriptCore e Sqllite, che fanno parte delle dipendenze di webkit.

L’obiettivo è quello di creare un componente zune riusabile in altre applicazioni e, successivamente, cucirci attorno un minimo di browser con pulsanti, controlli ecc…

Che dire? Se ci riuscirà sarà osannato per sempre nell’ambiente amighista e, tra l’altro, niente di strano che si riesca ad avere un browser migliore di quelli presenti su Amiga classici e su AmigaOS4!!!

TAD

Annunci

0 Responses to “AROS: finalmente assegnato il bounty per un browser!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: