11
Dic
07

Windows Vista: cominciamo bene…

Oggi un mio collega ha portato in ufficio il suo nuovo portatile fiammante con pochi mesi di vita. Che ci ha trovato installato? Windows Vista Business. Lo avvia e non senza una certa curiosità faccio il giro della scrivania per vedere con i miei occhi quello che è stato bollato come uno dei dieci peggiori prodotti della tecnologia, dato che finora lo avevo solo intravisto per pochi minuti a casa di un’amica, sono molto curioso di esaminarlo per vedere se tutte le feroci stroncature con cui lo hanno massacrato sono o no prive di fondamento.

A primo impatto, in effetti, mi viene da pensare che forse non hanno torto, dato che le prime 2 volte che ha tentato di avviarlo è rimasto bloccato all’avvio, congelato inesorabilmente su questa schermata:

Windows Vista bloccato

Insomma non cominciamo proprio bene…

TAD

7 Responses to “Windows Vista: cominciamo bene…”


  1. 1 Led
    dicembre 11, 2007 alle 11:36 pm

    Personalmente non ho ancora provato Windows Vista, ma alcune persone mi hanno detto che paragona l’user ad una sorta di vecchio 80enne, poichè vi sono 1000 conferme ad ogni cavolata. Ciao da Mauro 🙂

  2. 2 TADsince1995
    dicembre 12, 2007 alle 4:23 am

    Sì oggi quando il mio collega è finalmente riuscito ad avviare Windows ho visto apparire montagne di messaggi di conferma.

    La apple ha simpaticamente preso in giro vista in questo esilarante spot:

    TAD

  3. 3 Massimo
    gennaio 3, 2008 alle 11:28 am

    Guarda da quando ho installato la RC dell’SP1 anche quelle poche problematiche che avevo sono scomparse… non so cosa dire

  4. 4 TADsince1995
    gennaio 3, 2008 alle 3:05 pm

    A breve mia madre dovrebbe comprare un portatile, aspetterò quell’evento per poter dare un giudizio più valido.

    Di sicuro, comunque, mettere sul mercato un prodotto che, prima di funzionare, ha bisogno di un service pack (a distanza di un bel po’ di mesi dall’uscita del sistema) non è indice di serietà e, soprattutto, evidenzia una certa “fretta”…

    TAD

  5. 5 Altair
    luglio 11, 2008 alle 6:10 pm

    Mi sono comprato un pc (ordinato via internet in realtà) e appena mi arriverà, dato che ha preinstallato Vista (come tutti), farò un bellissimo e corroborante format; dopodichè un mio caro amico pinguino prenderà finalmente possesso del mio nuovo pc (che da quel momento potra effettivamente definirsi mio) il quale avrà un unico scopo: FUNZIONARE! 🙂 hehehehe

  6. gennaio 18, 2009 alle 7:53 pm

    ciao…alla mia coinquilina è successa la stessa cosa..come ha fatto il tuo collega a risolvere?

  7. 7 TADsince1995
    gennaio 18, 2009 alle 10:11 pm

    Ciao, riavviando più volte poi la situazione è un po’ migliorata e siamo riusciti finalmente a farlo partire. Pare che con il primo service pack funzioni un po’ meglio, poi non so altro perchè al 90% uso sempre linux che non ha di questi problemi. Windows, per fortuna, lo uso solo per giocare!

    Grazie della visita.

    TAD


Rispondi

